di Salvatore Fricano
Trasferta amara in quel di Partinico per il Bagheria. In attesa della sentenza della Federazione, attesa per martedì, la squadra di Pagano viene sconfitta dai neroverdi col passivo pesante di 11 reti ad 1, in un ambiente blindato e con la compagine bagherese scortata dai carabinieri lungo il suo tragitto per il ritorno. Se la giustizia sportiva sarà clemente con la società nerazzurra, a quest’ultima toccherà impegnarsi seriamente per preparare i playout, e sperare in un mantenimento della categoria per ripartire il prossimo anno.
A Casteldaccia, la Borgata Terrenove pareggia 2 a 2 e conquista il punto che necessitava per la vittoria meritata di un campionato interamente dominato e la conseguente salita in promozione. Gli ospiti partono subito forte e in venti minuti vanno vicini al gol tre volte, porta sempre mancata per poco. Al 36’ poi Erbini trova il vantaggio di testa, dopo un calcio di punizione al centro dell’area, salta tutto solo e va in rete. Giornata no per Tomasello, che sbaglia tante occasioni e un rigore al 5’ della ripresa. Casteldaccia vicino al gol in almeno tre occasioni, ma un super Milani dice sempre no. Dopo due minuti raddoppia la Borgata, tiro da fuori di Cupani che sorprende il portiere e si insacca. Dopo 5 minuti accorcia Teleman in mischia. Gli ospiti aspettano solo la fine della partita mentre il Casteldaccia spinge per il pari, lo trova a tempo scaduto con Restivo, che di testa batte Milani.
Il Casteldaccia adesso dovrà preparare al meglio i prossimi playoff, per confermare una stagione, che comunque non può che essere considerata positiva, per gioco e risultati.