Il Pd, con un comunicato stampa, sottolinea che il nuovo candidato a sindaco di Bagheria debba essere indicato dal metodo delle primarie, da tenere il 13 aprile.
“Dopo il fallimento dell’Amministrazione Lo Meo e la conseguente approvazione della mozione di sfiducia al Sindaco, in vista delle elezioni di giorno 25 maggio (ancora non è stata fissata la data ndr), rivolge un appello a tutte le forze politiche di buon senso, ai movimenti, alle realtà civiche, al mondo della società civile per intraprendere insieme un percorso di svolta e di cambiamento per salvare Bagheria.
Per fare ciò, riteniamo indispensabile coinvolgere tutte le energie migliori che la nostra città saprà mettere a disposizione del progetto per formare una coalizione ampia che da subito si adoperi per dare risposte concrete all’emergenza sociale dilagante e creare i presupposti per uno sviluppo economico sostenibile e per la crescita dell’occupazione in città.
Crediamo necessario, in un’ottica di apertura e di partecipazione popolare, che il candidato a sindaco di questo schieramento sia scelto, non al buio delle segreterie, ma mediante il metodo delle primarie aperte e di coalizione, da tenere nell’unica data utile possibile, il 13 aprile prossimo. ”