La sezione bagherese dell’Avis, in collaborazione con l’associazione “Piera Cutino”, ha promosso una campagna di prevenzione alle talassemie presso l’I.T.E.S. “Luigi Sturzo” di Bagheria offrendo agli studenti dell’istituto e a quelli della scuola paritaria “Dante” di Bagheria uno screening gratuito.
Gli studenti sono stati informati sull’importanza della donazione del sangue dal Direttore sanitario dell’AVIS, Dottor Troia e sulla realtà delle malattie del sangue dal biologo dell’Associazione “Piera Cutino”, a coordinare i lavori è stato il presidente dell’AVIS bagherese dottor Manzella.
Rilevante è stato il numero dei partecipanti e l’interessamento mostrato nel corso dell’incontro formativo avuto con i medici.
Prossimamente altre iniziative simili saranno promosse dall’AVIS bagherese che ha appena compiuto il suo primo anno di attività di volontariato.
Il prossimo 6 aprile, avrà luogo, nei locali della sede in via Bagnera, nei pressi della Chiesa della Anime Sante, dalle 7.30, una giornata di donazione del sangue.