di Salvatore Fricano
Isola amara per il Bagheria, che contro l’Ezio Roma città di Isola trova l’ennesima sconfitta di questo campionato (3-5) che, tra decisioni federali ancora pendenti e sconfitte sempre più numerose, si sta dimostrando molto più amaro di quello che sembrava fino alla sosta di natale. Per la cronaca i nerazzurri hanno perso per cinque reti a tre, adesso i playout non sono più un pericolo così lontano e nemmeno una vittoria casalinga la prossima settimana probabilmente riuscirà ad evitare.
La sosta del campionato non ha interrotto la fame del Casteldaccia di raggiungere i playoff che ormai sembrano consolidati, fame dimostrata dalla vittoria casalinga contro una diretta concorrente in classifica. 3 a 0 il risultato finale.
Primo tempo avaro di emozioni, molto gioco a centrocampo e poche occasione da rete. Al 30’ Genualdi porta in vantaggio i padroni di casa con un tiro preciso appena dentro l’area di rigore. Nella ripresa lo scenario non cambia, fino al grossolano errore della difesa ospite, che permette a Tomasello di mettere Ceruso davanti al portiere e batterlo. Isola pericolosa su una punizione dalla trequarti che sorprende il portiere e si schianta sulla traversa.
Ad un quarto d’ora dalla fine della partita, su un cross al centro Tomasello si inventa un eurogol in rovesciata per il definitivo tre a zero.
CASTELDACCIA – ISOLA DELLE FEMMINE 3-0
Casteldaccia: Lo Bianco, D’Agostino (86’ Lima), Piazza, Restivo, Guttilla, Di Giovanni, Genualdi, Teleman, Tomasello (83’ Gambino), Flauto, Ceruso. All. Maggiore
Città di Isola: Erta, Causa, Caputo, Palazzolo (75’ Puccio), Bruno, Vassallo, Pistone (83’ Lombardo), Virga M (36’ Favaloro), De Lisi, Drago, Virga A. All. Sansonini
Arbitro: Federico Ferreri di Marsala
Reti: 30’ Genualdi, 52’ Ceruso, 76’ Tomasello.
Salvo Fricano