In via Parisi, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bagheria, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di tentato furto aggravato in concorso due bagheresi, Vincenzo Lo Coco, 36 anni e Andrea Ficarotta, 28 anni.
I due sono penetrati all’interno dell “ex Clinica Villa Maria Cristina” ed hanno tentato di asportare circa 200 metri di cavi in rame, del peso approssimativo di 500 chilogrammi.
Non riuscendo a rubare il rame, dopo un breve inseguimento a piedi per le vie di Bagheria, i due sono stati tratti in arresto.
La refurtiva è stata restituita, mentre gli arrestati hanno passato la notte rispettivamente presso le camere di sicurezza della Compagnia di Bagheria e di Misilmeri, venendo tradotti il successivo giorno presso il Tribunale di Termini Imerese dove è stato celebrato il processo con rito per direttissima, conclusosi con la convalida degli arresti, la remissione in libertà dei due, l’obbligo per Fucarotta di presentarsi presso il Comune di Bagheria per espletare 2 mesi di lavori socialmente utili non retribuiti, e la fissazione della prossima udienza per il 17 gennaio 2014.