Presentato oggi in aula consiliare “A Gargano” con ripresa streaming e registrazione disponibile sul canale il nuovo sito web istituzionale.
Il CMS (content management system) e la grafica del nuovo portale sono stati curati dalla New Media Agency IM*MEDIA.
Presenti il sindaco di Bagheria, Vincenzo Lo Meo, l’assessore alla Comunicazione, Massimo Mineo, il segretario generale, dirigente dell’Area Staff Domenica Ficano, la responsabile dell’ufficio stampa e sito web Marina Mancini, l’account manager della New Media Agency IM*MEDIA Sara Milia accompagnata dalla sviluppatrice web Valentina Talluto.
Il sito è più semplice, più ricco e con un impatto visivo di grande rilievo, il sito è stato realizzato secondo le più recenti regole di accessibilità e fruibilità.
I saluti istituzionali di apertura sono stati affidati al sindaco Vincenzo Lo Meo, che si è detto soddisfatto per la realizzazione di uno strumento efficace e che risponde agli obblighi di legge, “Spesso la comunicazione istituzionale non è efficace come dovrebbe per cui era giusto attivare uno strumento di facile approccio per rendere più semplice i rapporti con i cittadini”.
Massimo Mineo, assessore alla Comunicazione, specifica: “Il sito web è uno strumento innovativo e importante per informare e offrire servizi alla collettività. Favorisce la trasparenza e la partecipazione.
Il segretario generale Domenica Ficano, nel suo intervento, ha citato le norme per le quali è stato necessario innovare il sito ed in particolare il decreto 33/2013.
Infine la presentazione tecnica del sito è stata affidata all’account manager Sara Milia di IM*MEDIA che ha illustrato il percorso che ha portato alla realizzazione del nuovo portale e ha spiegato brevemente le nuove funzionalità, i nuovi percorsi di navigazione e la struttura organizzativa che gestirà la redazione dei contenuti.
La conferenza è stata coordinata dalla responsabile dell’ufficio Stampa Marina Mancini che, per conto dell’amministrazione comunale, ha voluto ringraziare le ditte che sin qui hanno realizzato e gestito il sito internet attuale Telecom Italia e Urios – Servizi Speciali.