Il circolo territoriale Sel “Gennarino Carunchio” con una nota chiede a tutte le cariche politiche del Comune di Bagheria di informare immediatamente i cittadini sul dissesto finanziario dell’ente.
“A quasi una settimana – si legge nella nota- dalla notizia della delibera della Corte dei Conti- e dopo l’annunciata riunione dei capogruppo consiliari di mercoledì – non è stata data alcuna notizia sulle intenzioni di sindaco, assessori e, soprattutto, del Consiglio comunale che è l’organo deputato ad avviare la procedura di dissesto.
Chiediamo al presidente del Consiglio comunale di convocare nella prima giornata utile un Consiglio aperto alla cittadinanza. In questo momento, chiediamo soltanto chiarezza e rapidità d’azione, pronti a collaborare per il bene di contribuenti e lavoratori.”
Il coordinatore Leonardo Puleo sottolinea “noi non ci accodiamo al corteo dei partiti che, per interessi personali di vetrina o per scaricare le proprie evidenti corresponsabilità, puntano il dito contro chi governa da un tempo troppo limitato per essere l’unico artefice della grave situazione attuale.”