di Salvatore Ducato
Oggi più che mai possiamo gridarlo a squarcia gola: la proposta di legge “Rifiuti Zero” è una realtà.
E se questo è stato possibile è grazie al lavoro delle numerose persone che in questi mesi estivi con coraggio e impegno hanno deciso di dedicare parte del proprio tempo alla consapevolezza di quanto importante sia attivarci in prima persona ogni giorno della nostra vita decidendo di non restare a guardare alla finestra, di non “delegare” il nostro futuro, di non restare indifferenti.
Grazie, allora, a chi ha deciso di scommettere sul nostro territorio mettendoci faccia, idee e sorrisi, a chi in questi anni mi ha dimostrato, ancora una volta, quanto sia bella la politica nel verso senso del termine, e di quanto sia bella praticarla per strada, nei quartieri che noi stessi viviamo ogni giorno.
Adesso la partita continua in Parlamento. Ma sarà una partita ancora più decisiva e importante perché essa con se porta l’entusiasmo e l’impegno concreto di tutti noi. Noi, che continueremo ad impegnarci nel nostro territorio, come sempre abbiamo fatto, mettendoci la faccia e sognando un futuro diverso. Con il sorriso.