E’stata pubblicata sul sito web comunale la determinazione dirigenziale n. 320 del 20 settembre 2013 con la quale si prende atto della disponibilità espressa da 72 professionisti in merito alla redazione di progetti per l‘edilizia scolastica.
La determina, pubblicata a seguito della pubblicazione dell’“avviso pubblico per manifestazione d’interesse obiettivi di servizio – delibera CIPE 79/2012, contiene la graduatoria dei nomi dei 70 professionisti che hanno manifestato la loro disponibilità e lo schema di disciplinare per il conferimento dell’incarico ad 1 euro, cifra simbolica con la quale i professionisti offrono il loro contributo concreto all’amministrazione, e soprattutto alla comunità, per una migliore vivibilità degli edifici scolastici. “ domande sono state escluse perché non rispondenti ai criteri della ricerca: una era di un geologo ( i profili ricercati erano architetto e ingegnere) l’altro non era iscritto ad albi.
La richiesta di collaborazione attraverso questo tipo di procedura, assolutamente legale, nasce non solo dalle scarse risorse finanziarie dell’Ente strutturalmente deficitario ma anche dai tempi strettissimi a disposizione per poter partecipare al bando pubblicato sulla GURS n. 14 del 6 settembre 2013 che mette a disposizione finanziamenti proprio per l’edilizia scolastica al fine di contrastare la dispersione scolastica e prevenire il fallimento formativo precoce grazie appunto al finanziamento di interventi atti a promuovere e sostenere lo sviluppo ed il recupero del patrimonio edilizio scolastico. (fonte ufficio comune Bagheria)
la delibera con i nomi di tutti i professionisti
http://www.comune.bagheria.pa.it/files/zephyros_3_1_bagheria_files/74d4c064fd7deb4bc513c3c6b82df914.pdf