Il concorso pubblico per esami per la copertura di sei posti a tempo determinato presso l’Università degli Studi di Palermo non si farà. Il direttore generale Antonio Valenti, con avviso sulla Gazzetta ufficiale del 20 agosto, ha reso noto che il bando di selezione pubblicato lo scorso 4 gennaio è stato revocato.
Troppe le domande di partecipazione pervenute, in totale 3.203, da parte di altrettanti candidati che puntavano ad ottenere l’impiego di un anno (eventualmente rinnovabile) per lavorare nell’area Servizi generali e tecnici dell’amministrazione centrale di Ateneo.
“L’impegno economico e organizzativo connesso all’espletamento della citata prova risulta eccessivamente gravoso – si legge nell’avviso – rispetto ad una procedura finalizzata alla copertura di posti a tempo determinato della durata di dodici mesi”.
Sfuma così per oltre 3mila siciliani la possibilità di partecipare a uno dei pochi concorsi pubblici indetti nel capoluogo. Ai candidati sarà rimborsato il contributo di partecipazione versato, pari a 10 euro. (blogsicilia.it)