E’ andata come si prevedeva la giornata di pulizia dell’area attrezzata di Monte Catalfano, promossa dal neonato comitato “adottiamo Monte Catalfano”. L’iniziativa si è svolta sabato, a pochi giorni dalla pasquetta, quando centinaia di vacanzieri si sono riversati nell’area attrezzata, per la consueta scampagnata.
All’iniziativa hanno preso parte anche alcuni consiglieri consiglieri comunali come Daniele Vella, Emanuele Tornatore, e l’ingegnere Orazio Amenta.
I volontari hanno riempito decine di sacchi di spazzatura di ogni genere.
Recuperati anche copertoni, frigorifero, batterie, televisioni rotte che erano stati abbandonati nel corso degli ultimi mesi.
I volontari hanno anche sistemato l’area con due decespugliatori.
Il comitato “adottiamo Monte Catalfano” è nato con lo scopo di rivalutare il parco, e per “Riappropriarci di un pezzo di paradiso a strapiombo sul mare e a due passi dalla nostra città -come si legge da una nota diffusa nei giorni scorsi- .Facciamolo per i più piccoli, per i meno giovani facciamolo per noi. Adottiamo Monte Catalfano e preserviamolo dall’incuria e dalla sporcizia. Teniamo alta l’attenzione su questo magnifico tesoro naturalistico di Bagheria.”
foto concessa da Orazio Amenta