E’ stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra il sindaco Vincenzo Lo Meo e il direttore generale del “Consorzio di Bonifica 2 Palermo” ingegnere Francesco Greco.
L’accordo prevede che il Comune metta a disposizione per 5 giorni alla settimana i propri locali del piano terra di Piazza Indipendenza, al fine di agevolare e implementare la stipula di nuovi contratti di fornitura dell’acqua irrigua per i proprietari dei terreni ricadenti nel comprensorio servito dalla diga Rosamarina, mentre il Consorzio manderà proprio personale ed attrezzature software idonee.
L’obiettivo è quello di assistere gli agricoltori e incoraggiare la stipula di nuovi contratti al fine di potere disporre dell’acqua irrigua del Consorzio a costi contenuti, nonché per fruire di tutti i servizi di prenotazione, distribuzione ed eventuale segnalazione di guasti alla rete irrigua dell’intero comprensorio. Lo sportello sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00; mentre i contratti potranno essere stipulati nei giorni di lunedì e giovedì sempre dalle ore 9.00 alle ore 13.00.Il servizio verrà attivato a partire da lunedì 25 marzo.
Il sindaco esprime il proprio ringraziamento all’assessore all’agricoltura Pietro Miosi per l’impegno profuso e all’ingegnere Francesco Greco che ha reso possibile, nella propria qualità di dirigente del “Consorzio di Bonifica 2 Palermo” che si concretizzasse questo importante servizio a favore degli agricoltori.
“E’ il punto di arrivo -sottolinea il sindaco- di un lungo lavoro finalizzato a favorire la diffusione dell’irrigazione a costi contenuti, presupposto perché i nostri giovani, in questo grave momento di crisi occupazionale, possano considerare la possibilità di trovare opportunità di lavoro nel settore agricolo.”
(ufficio stampa comune)