Scossa di terremoto in provincia di Palermo non distante da Termini Imerese. L’evento si è prodotto alle 10.40 con magnitudo 2.8 ed epicentro tra i Comuni di Castelbuono, Pollina e San Mauro Castelverde. Il sisma è stato rilevato dall’Ingv a un profondità di 22 chilometri, molto superificiale, ed è stato avvertito nella zona dove comunque non si registrano danni.
Un altro terremoto di magnitudo 2,6 era stato registrato in mattinana nel Palermitano alla profondita’ di 7,2 chilometri vicino a Vicari. Due eventi si erano prodotti a distanza di 47 minuti, pure nel distretto sismico della Costa siciliana settentrionale, tra Caronia e San Fratello, in provincia di Messina, dove sono stati avvertiti dalla popolazione.
Non si registrano al momento danni. La prima delle due scosse è avvenuta alle 7.50 e ha avuto magnitudo 3.5 a una profondita’ di 6,4 chilometri. La seconda, con epicentro a un paio di chilometri di distanza, si e’ verificata alle 8.37 e ha avuto magnitudo 3.4 alla profondità di 5,5 chilometri. (blogsicilia.it)