Una folla oceanica ha preso parte alla processione del patriarca San Giuseppe.
La statua del patrono con in braccio il Bambin Gesù, è stata portata per le strade di Bagheria dai componenti della confraternita di San Giuseppe.
Presenti anche le altre confraternite e gruppi religiosi come: Addolorata, Immacolata, Cristo Morto del Sepolcro, Addolorata di Aspra, Gifra, Sorelle di Maria e Carmelitani.
La processione si è incamminata seguita da un fiume di persone.
A distanza ravvicinata, un componente della confraternita gridava “Viva Sa Giuseppe…” e tutti gli altri a rispondere in coro “Viva”.
Alla processione ha preso parte anche il sindaco Vincenzo Lo Meo, oltre ad alcuni assessori e consiglieri comunali e rappresentanze delle forze armate.
Il simulacro ha percorse le strade: via Milazzo, via Girgenti, via Lanza di Trabia; via Fermi; via Edison; via Mole; via Amendola; via Galileo; via Cartesio; via Speciale; via Lanza; via Serpotta; via La Malfa; via Dalla chiesa; via Li Causi; Porta Angiò; via Angio’(con sosta presso la Parrocchia Maria SS. del Carmelo); via Scordato; corso Umberto, per fare ritorno in piazza Madrice, con i rituali giochi pirotecnici.
[nggallery id=93]