Un uomo è stato arrestato a Ficarazzi per stalking. Il reato è riconosciuto da 3 anni ed è punito dall’articolo 612 Bis del Codice Penale. I carabinieri hanno tratto in arresto un 30enne nato a Milano ma di fatto residente a Palermo.
L’uomo nel primo pomeriggio di venerdì scorso si era recato presso la comunità dove la ex moglie era ospitata, e noncurante della presenza del personale e dei volontari dell’associazione, la ingiuriava minacciandola. L’episodio era solo l’ultimo in ordine di tempo di una sequela interminabile di “incontri” tra i due, dal momento della loro separazione legale. Lui non era riuscito ad accettare il fatto di doversi separare dalla moglie, sposata nel 2008 e dai due figli di 5 ed un anno, e per questo motivo aveva iniziato a pedinarla ed a controllarla, seguendola nei suoi movimenti, arrivando perfino a minacciarla ed ingiuriarla. La ragazza, poco più che 20enne era caduta in un perdurante e grave stato d’ansia e di paura, temendo gravi conseguenze per la propria incolumità e per quella dei suoi figli, così come raccontato ai Carabinieri.
L’ex marito, arrestato in flagranza dai Carabinieri durante l’ultima “visita”, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato prima trattenuto prima nelle camere di sicurezza e poi sottoposto a rito direttissimo presso il Tribunale di Palermo al termine del quale dopo la convalida gli è stato imposto il divieto di avvicinarsi alla dimora o ai luoghi frequentati dalla vittima.
Un altro caso del genere si è verificato a Palermo.