Il Movimento 5 stelle di Bagheria, con una nota ufficiale, hanno chiesto ai vigili urbani e al comune, quante sanzioni sono state elevate per propaganda elettorale abusiva, effettuata tramite manifesti affissi fuori dagli appositi spazi elettorali durante le elezioni regionali di Ottobre 2012.
Il movimento sottolinea che le sanzioni rilevate ai “politici abusivi” sono state in tutto 13: Lupo Giuseppe (PD), Volante Claudio (FLI), Gargano Tommaso (UDC), Dina Antonino (UDC), Lentini Salvatore (UDC), Scoma Francesco (PDL), Scrivano Giuseppe (Musumeci presidente), Gattuso Vitale (Cantiere Popolare), Aricò Alessandro (FLI),Sammartino Bartolo (Musumeci presidente), Cracolici Antonello (PD).
“Ogni singola sanzione – si legge in un comunicato- comporta il pagamento di una multa che può variare da 103 euro a 1.032 euro e per le quali il Comune vedrebbe incassare una somma totale che può variare da 1.340 euro a 13.416 euro. Facciamo un appello a tutti i nostri consiglieri comunali: prima di chiedere continui sacrifici ai vostri concittadini, chiedete ai vostri colleghi di partito, ai quali avete fatto propaganda, di pagare ai bagheresi quanto devono.”