Il centro terapeutico “Casa dei Giovani” di Bagheria organizza per l’intera giornata di lunedì 11 febbraio 2013, una raccolta straordinaria di farmaci che ciascun cittadino vorrà donare da destinare a persone indigenti della città.
I centri di raccolta cittadini saranno le due farmacie del dottor Mancuso in Corso Umberto e quella degli eredi Greco in Via Diego D’Amico, dove si possono acquistare e donare i farmaci.
I cittadini che vorranno donare farmaci di tutti i tipi e anche latte per neonati non ancora scaduti, lo potranno fare recandosi in questi punti di raccolta dove si troveranno a disposizione alcuni rappresentanti della Casa dei giovani. I farmaci raccolti verranno poi destinati ai bisognosi.
Biagio Sciortino, vicedirettore della “Casa dei Giovani” sottolinea che: “poiché il 9 febbraio 2013 è la XIII giornata nazionale di raccolta del farmaco, la casa dei Giovani ha ben pensato di intraprendere questa iniziativa di solidarietà volta a realizzare una raccolta di farmaci non scaduti che spesso le nostre famiglie si ritrovano dentro gli scaffali di casa e che non vengono più utilizzati.
In un periodo di crisi e di risparmio è opportuno che ognuno che abbia questi prodotti inutilizzati li metta a disposizione della comunità delle persone più bisognose evitando così inutili sprechi e al contempo agevolando chi ha necessità.”