Incidente mortale questa notte nel parco della Favorita. Un uomo, poi riconosciuto per il farmacista Alessandro Salem, è rimasto carbonizzato all’interno della sua auto, una Fiat Seicento. L’automobile è andata a schiantarsi, per cause ancora in fase di accertamento, contro il cancello del Giusino, una delle uscite del Parco della Favorita. La Fiat Seicento stava viaggiando in direzione di Mondello dove il farmacista abitava. Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco e della polizia municipale, la macchina ha prima sbattuto contro il muro e poi ha preso fuoco. Sulla strada sono stati trovati alcuni blocchi di cemento.
La macchina andava sicuramente a forte velocità e sull’asfalto ci sono segni di una frenata lunga diversi metri. I vigili urbani stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente e capire cosa possa avere spinto l’auto a forte velocità contro il muro.
L’identificazione del corpo è avvenuta solo questa mattina grazie alla targa dell’auto intestata ad un familiare. Alessandro Salem, 46 anni, lavorava nella farmacia di famiglia in piazza Beati Paoli al Capo. (palermo.repubblica.it)