Sono stati i Carabinieri della Compagnia di Cefalù a trarre in arresto con l’accusa di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale Francesco Barranco, 31enne di Cefalù.
A seguito di alcuni episodi di furti di carburante dai mezzi, utilizzati per il servizio di nettezza urbana, parcheggiati nell’isola ecologica cefaludese, avvenuti nei giorni scorsi, i militari dell’Arma avevano avviato una serie di servizi di osservazione al fine di cogliere in flagrante gli autori. Così la notte scorsa, due militari della locale Stazione notavano una persona, munita di un tubo e di nove taniche, mentre era in procinto di asportare del gasolio da un automezzo. Al tentativo degli uomini dell’Arma di bloccarlo, il soggetto si dava alla fuga a piedi, facendo perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti.
Ne scaturiva così una vasta attività ricerca, a cui partecipavano anche altre gazzelle dell’Aliquota Radiomobile. Nelle prime ore della mattinata, l’uomo veniva rintracciato in una zona a ridosso fra i Comuni di Cefalù e Lascari, mentre si stava recando sul luogo di lavoro. L’arrestato, che svolge le mansioni di dipendente della società incaricata per il servizio di raccolta dei rifiuti, è stato giudicato per direttissima, ed a seguito della convalida dell’arresto è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.