Il presidente della provincia di Palermo Giovanni Avanti ha assegnato ufficialmente le deleghe ai 12 assessori che compongono il nuovo esecutivo nominato lo scorso 12 dicembre.
Il bagherese Bartolo Di Salvo del Pid), ha avuto confermate le stesse deleghe che aveva. Si occuperà di Turismo, programmazione negoziata, politiche comunitarie, agricoltura, caccia e pesca.
“Una giunta -sottolinea Avanti in un comunicato stampa- chiamata ad impegni importanti in questi primi mesi del 2013, in previsione della scadenza della consiliatura. Malgrado le ristrettezze di bilancio, affrontiamo con rinnovato impegno le tante emergenze del territorio provinciale, nella consapevolezza di potere offrire risposte soprattutto nel settori chiave dell’ente”.
Pietro Alongi (Pdl), vicepresidente, con deleghe a bilancio, sicurezza, diritti umani e civili, antiusura, antiracket, beni confiscati alla mafia.
Andrea Aiello (Pdl), si occuperà di Personale, Pubblica istruzione e rapporti con il consiglio provinciale.
Giovanni Melia (Pdl) si occuperà di Controllo ambientale, polizia provinciale, informatizzazione, rapporti con le autonomie locali e aree interne.
Doriana Ribaudo, ha avuto la delega ai settori politiche giovanili e pari opportunità. Santi Bellomare, del Pid ha avute assegnate le deleghe ad ambiente, difesa del suolo, riserve naturali, aree protette, fonti alternative di energia, tutela e valorizzazione delle risorse energetiche.
Salvatore Cerra (Pid), ha avuto le deleghe al Patrimonio, demanio, interventi manutentivi ordinari e straordinari di edilizia scolastica e patrimoniale.
Dario Falzone (Pdl) si occuperà di attività economiche e produttive, affari legali e contenzioso, politiche del lavoro e formazione professionale.
Michele Nasca (Pdl) delega allo Sport e tempo libero e impiantistica sportiva.
Paolo Porzio (Pid) si occuperà di Nuova edilizia scolastica, logistica e sicurezza scolastica, espropriazioni.
Massimo Rizzuto (Pid) ha avuto le deleghe alle politiche sociali e l’assistenza ai disabili nelle scuole superiori.
Gigi Tomasino (Pid) si occuperà di viabilità e trasporti, opere pubbliche stradali e dei trasporti, affari istituzionali, rapporti con gli italiani all’estero, programmazione opere pubbliche.