I carabinieri della compagnia di Termini Imerese hanno tratto in arresto per il reato di evasione e lesioni personali dolose, Vincenzo Barba, quarantenne pregiudicato termitano.
L’uomo, che era agli arresti domiciliari per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, incendio e lesioni personali dolose.
A seguito di un violento diverbio scaturito tra i due, per futili motivi, il Barba ha aggredito il conoscente colpendolo ripetutamente con calci e pugni.
Questi, riuscito a divincolarsi si è dato alla fuga a piedi, dirigendosi presso la locale Stazione Ferroviaria.
Il Barba nonostante fosse agli arresti domiciliari si è allontanato arbitrariamente dalla propria abitazione e ha raggiunto l’amico presso la sala d’attesa della Stazione Ferroviaria di Termini Imerese ed in quella circostanza lo ha colpito nuovamente.
Sul posto sono giunti i Carabinieri, che hanno fermato Vincenzo Barba intento a correre in via Stesicoro nel tentativo, ormai vano, di rincasare, consapevole del reato commesso di evasione.
A causa delle lesioni riportate l’aggredito è stato trasportato presso il Pronto Soccorso del locale Ospedale “Cimino” per le cure mediche necessarie.
Barba è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio con rito direttissimo.
Al termine dell’udienza di convalida, tenutasi presso il Tribunale di Termini Imerese, è stata disposta la carcerazione presso la locale Casa Circondariale Cavallacci in attesa del processo.