Quindici i feriti a Palermo, di cui nessuno grave. Due feriti a Partinico per uso di arma da fuoco. Sempre a Partinico si registra un incendio in c.da Madonna del ponte con all’interno cassette di plastica, lavorano per oltre quattro ore, 3 squadre da Partinico e Palermo; dopo la mezzanotte numerosi interventi per incendio di rifiuti nella città e a Capaci.
Un incendio di una stalla a Carini in via Milazzo ha ucciso due cavalli e un maiale, si sono effettuati rilievi sulle cause per accertarne la natura ; a Camporeale una stalla con all’interno del fieno ha bruciato circa 100 metri quadri di masserizie . Non sono mancati i servizi di apertura porta, che normalmente si effettuano a persone distratte che hanno dimenticato le chiavi, o non riescono ad aprire la loro porta.
Sono nove, tre delle quali con la prognosi riservata, le persone medicate negli ospedali di Catania per ferite da bottì per i festeggiamenti del Capodanno. I più gravi sono ricoverati nel reparto di Oculistica del Policlinico per schegge negli occhi. Altri due feriti sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele e quattro a quello del Garibaldi.
Un incendio nel balcone di un’abitazione di via Cassia causato dallo scoppio di un petardo e un romeno di 29 anni ferito a un mano per uso improprio di materiale pirico, giudicato guaribile in 15 giorni. È il bilancio di incidenti da ‘bottì di Capodanno a Siracusa, reso noto dalla polizia. (gds.it)