di Martino Grasso
Malgrado la crisi economica, i bagheresi, anche quest’anno, non disdegnano di trascorrere il Capodanno fuori città.
Si è registrato un calo nelle vendite di viaggi di circa il 15% rispetto agli scorsi anni, ma i nostri concittadini hanno sempre voglia di divertirsi e festeggiare l’ultimo dell’anno in un luogo non usuale.
“Le scelte di quest’anno sono state più oculate e parsimoniose -dice Caterina Gallicini, titolare dell’agenzia di viaggi “la Porte del vento”- ma un viaggetto se lo concedono sempre, anche se si è registrato un calo evidente. Le mete preferite sono le capitali europee come Praga, Parigi, Vienna e Londra. Hanno scelto pacchetti di pochi giorni.”
E la Sicilia?
“Anche la Siciliaè stata scelta, anche se la nostra regione resta abbastanza cara. I bagheresi hanno optato per gli agriturismi e i centri benessere. Le città preferite, come sempre, quelle del Siracusano e del Trapanese”.
Mete più alla moda per i giovani che hanno deciso di trascorrere l’ultimo dell’anno in località del Mediterraneo come Tunisi e Malta.
Va comunque sottolineato che la crisi economica sembra non avere scalfito i ceti alti.
“Si è vero -continua Caterina Gallicini- I professionisti, come gli avvocati e i medici, scelgono mete più costose, come Santo Domingo e gli Emirati Arabi. Va comunque ricordato che i bagherese amano divertirsi e lo stanno facendo”.
E allora, anche per quest’anno, Buon anno a tutti, ovunque vi troviate.