I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo hanno arrestato stanotte, alle ore 1.45 circa, in Corso Dei Mille, un uomo di 48 anni, in flagranza per il reato di “tentato omicidio” Andrea Guttuso, residente a Palermo.
L’uomo è finito in manette per futili motivi legati al parcheggio dell’auto. Secondo i militari aveva ripetutamente colpito con un coltello da cucina, dalla lama lunga di diciassette centimetri, il vicino di casa.
La vittima, che ha riportato lesioni da punta e taglio al viso, alla mano sinistra ed alla regione toracica posteriore sinistra, è stata sottoposta ad esame chirurgico per la perforazione del polmone.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la scorsa notte, una ragazza, mentre si accingeva a parcheggiare la propria auto sulla pubblica via sotto la propria abitazione, si è vista “soffiare” il posto da un’ altra autovettura con a bordo una giovane coppia, abitante nella stessa via. Alle rimostranze della ragazza, i due scendevano dal veicolo e l’aggredivano. Le urla della ragazza richiamavano l’attenzione del il padre che, assistendo dal balcone alla scena, usciva da casa armato di un lungo coltello da cucina, del tipo di quelli usati per tagliare gli arrosti. Dall’acceso confronto tra l’uomo armato e gli aggressori della figlia ne derivava un gesto di estrema violenza forse anche maturato da pregresse incomprensioni.
Il padre ha colpito ripetutamente con il coltello D.P.S. classe 1978 (pluripregiudicato) che, per le ferite riportate, è stato accompagnato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale BuccheriLa Ferla, per essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico a causa di una profonda ferita al torace che ha anche interessato il polmone. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato il Guttuso per tentato omicidio.
L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato tradotto all’Ucciardone.