Torna a Bagheria il presepe vivente. A promuoverlo l’associazione “Bagheria Shopping per i commercianti” presieduta da Paolo Fontana.
Fontana insieme ai soci, collaboratori e volontari, realizzerà la 1° edizione del “ Presepe Vivente “ nella città di Bagheria.
Il presepe vivente si svolgerà nella zona Incorvino Strada Vicinale Incorvino “Case Incorvino” composto in fase sfalsate: in basso da una grotta con annessa fonte d’acqua naturale, in piano si eleva una torre tonda di avvistamento del 1450 circa chiamate allora “Torri di avviso del Palermitano” è in piano su/giù un agglomerato rurale detto masseria.
Il presepe si svolgerà nei giorni: 16, 23, 25, 26, 30 e 6 gennaio 2013.
Due al giorno le rappresentazione: alle 17,00 e alle 23,00.
“L’impresa non è stata facile -si legge in un comunicato-, anche perchè non trovando un sito ideale per quello che ci si era proposto e i tempi brevi, ma grazie all’apporto delle famiglie Scaduto venute a conoscenza di questa nostra iniziativa alla quale loro stessi hanno avuto questo pensiero da tempo, ci hanno contattato per farci vedere un loro sito di proprietà. Nel visitarlo, con grande meraviglia che lo spettacolo ci offriva, – anche se tutto era da ripristinare – vedevamo da subito la realizzazione dell’evento imponendoci di sbracciarci tutti per l’allestimento di una così grande manifestazione all’insegna delle Feste Natalizie.”
L’intento è di far conoscere il sito rurale di questa contrada, che si trova a due passi dello svincolo autostradale, “area di periferia in espansione” coinvolgendo i visitatori alla conoscenza della realtà cittadina, tra cui il centro storico e le varie manifestazioni che ci saranno in occasione dell’evento natalizio.