Una fashion designer siciliana in passerella a Malta. Filli Cusenza è stata selezionata tra altri stilisti italiani per l’evento organizzato con il patrocinio dell’Ambasciatore d’Italia, Luigi Marras e Signora Sofia Marras. La manifestazione nasce dall’idea di un’altra siciliana, Eva Macauda, imprenditrice che da qualche anno promuove l’eccellenza del design italiano all’Estero con il marchio EVA FLAIR – Artigianalità Italiana nel Mondo.
Dopo il successo del lancio, la scorsa primavera a Malta, il giovane team di Milano è tornato nell’isola per presentare la selezione delle collezioni Autunno-Inverno, a Villa Bel Air, Residenza dell’Ambasciatore d’Italia.
Erano presenti all’evento oltre che le Ambasciatrici e gli Ambasciatori di altri Paesi, anche all’Association of International Women in Malta (AIW). Ospite il fotografo newyorkese Fred George, una firma internazionale nel mondo della fotografia di moda. La stilista siciliana ha presentato in passerella due diversi modelli della sua ultima collezione: la pochette ispirata al mondo della natura e le borse da giorno, che riprendono volti stilizzati dai colori vivaci.
Sedici gli stilisti e le aziende italiane promosse sotto il marchio EVA FLAIR, selezionati tra Lombardia, Sicilia, Veneto e Lazio: Arzigogolo, Chiara Allegranzi, Federico Sangalli, Filli Cusenza, Jean Claude by Gorreri, Laura Virri, Luxury Throws, Marta Arona, Maliparmi, Nobili Milano, Ornamenti d’Autore, Ottava Failla, Patrizia Camozzi, Roberta Pieri, Sai di Blu, Zora & Neva.
Una opportunità per pubblicizzare l’artigianalità made in Sicily, con un occhio di riguardo all’imprenditorialità femminile.