“Stavo andando ad aprire il bar quando ho sentito una fitta alla gamba. Mi sono toccato la coscia e ho visto il sangue”. E’ quanto ha raccontato Antonino Tomasello di 52 anni, ai carabinieri, titolare del bar “il Castello” in piazza Matrice, a Casteldaccia colpito alla coscia sinistra da un colpo di arma da fuoco.
Le dichiarazioni di Tomasello sono state riportate dal sito “blogsicilia“.
Ancora il barista deve essere operato al Buccheri La Ferla, ma è cosciente ed è stato interrogato dai militari della compagnia di Bagheria.
L’uomo è incensurato, lo conoscono tutti come un gran lavoratore. Il bar lo ha aperto dal 2007. “Non riesco a spiegarmi chi possa avercela con me – ha aggiunto Tomasello – Non so chi possa essere stato a spararmi. Non ho visto nessuno e non so quanti erano in quella piazza al momento dello sparo. Sono stato preso alle spalle”.
Sono una decina, intanto, le persone che ieri sono state ascoltate dai carabinieri della compagnia di Bagheria.
Come abbiamo riferito ieri, la posizione di due persone è stata attentamente presa in considerazione dai carabinieri. E solo a tarda sera sono state rilasciate.
Un’accelerazione alle indagine la potrebbe dare la visione di alcune telecamere poste nella piazza Matrice, dove è avvenuto l’agguato.