Incredibile furto alla chiesa Madre di Bagheria. Ignoti hanno rubato la corona argentea che aveva la statua del bambinello tenuto in braccio dal San Giuseppe. Il furto è stato scoperto ieri da padre La Mendola, parroco della chiesa Madre e dai confrati della confraternita di San Giuseppe. Chi avesse notato qualche anomalia, come la presenza di facce sospette o movimenti strani, sono pregati di riferirlo al parroco o alle autorità. Il furto potrebbe essere compiuto su commissione.
In molte chiese sono stati rubati oggetti in argento. Resta l’episodio che appare gravissimo.
Non si sa se il furto sia avvenuto nella stessa giornata di ieri o nei giorni precedenti.
La corona è di argento ed è quella più antica rispetto alla seconda più recente (come fattezza) che però è più prestigiosa.
Sono stati allertati i carabinieri che hanno già effettuato il sopralluogo e gli accertamenti di rito.
Sull’episodio, Rosario Di Paola, uno dei collaboratori del parroco La Mendola ha detto “Al di la del valore economico che lascia il tempo che trova quello che più colpisce è l’atto sacrilego e la sensazione che ormai anche le Chiese di Bagheria dovranno essere controllate a vista dalle forze dell’ordine ma, come si capisce benissimo, quando si arriva a questo è veramente mortificante per la stessa fede dei ognuno di noi”.
ascolta l’intervista a padre La Meondola