Molte le dichiarazioni all’indomani del consiglio comunale di ieri sera in cui è stata bocciata la proposta di aumentare le aliquote dell’Irpef.
Ne riportiamo alcune.
Gino Di Stefano, consigliere comunale del Pid, che nel corso del consiglio ha avuto un violento battibecco con il sindaco, ha detto che “adesso tutti dovremmo fare un passo indietro e dimetterci. Il sindaco a causa del suo orgoglio, sta mettendo un paese in ginocchio.
Per Daniele Vella del Pd: “Il Partito Democratico era pronto ad assumersi le sue responsabilità politiche e amministrative. Per evitare il dissesto abbiamo presentato un emendamento che rimodulava le aliquote Irpef e l’Imu venendo pero’ incontro alle esigenze di rispetto per le fasce deboli. Abbiamo fatto approvare in giunta un piano di lotta all’evasione,recupero oneri di urbanizzazione,dismissione degli affitti,alienazione degli immobili.Volevamo rimodulare l’aumento Irpef per fasce di reddito e abbassare l’Imu sulla prima casa e sui terreni agricoli.La coalizione che sostiene il Sindaco non ha sposato queste proposte. Prendiamo atto che siamo rimasti,forse, l’unica forza politica a volersi assumere la responsabilità dell’amministrare.Pertanto il rapporto politico con questa maggioranza è venuto meno.”