Con un comunicato stampa, Daniele Vella, consigliere comunale di Bagheria del Pd e componente della direzione regionale del Pd, auspica una collaborazione con il movimento 5 Stelle.
“Alla luce della splendida vittoria di Rosario Crocetta, e del risultato dei partiti che lo sostengono e della sua coalizione, ritengo ancor più chiara la necessità di lavorare insieme ai rappresentati eletti del movimento cinque stelle per realizzare quelle riforme di cui la Sicilia ha bisogno. Ci sono temi quali le riforme istituzionali (numero parlamentari,stipendi,pensioni d’oro,ecc..), il tema della sburocratizzazione della macchina amministrativa, il rinnovamento della politica,la trasparenza -solo per citarne alcuni- che sono obiettivi primari del programma della coalizione di centro sinistra che ha vinto le elezioni e sui quali si può e si deve collaborare. Le persone che in questa tornata elettorale hanno premiato Crocetta e la sua coalizione e hanno votato M5S hanno lanciato un messaggio di cambiamento che dobbiamo sapere cogliere e realizzare e oggi più che mai trasformare in governo possibile.
Relativamente alla tematica Bagherese-ma certamente la mia non può che essere una risposta personale dovendone discutere con l’intero partito – posso affermare che sulle tematiche per il bene della città ( anche quelle da voi evidenziate) dobbiamo discutere e possiamo tentare di realizzarle, tenendo ben presente che oggi il mio partito assume su di se,responsabilmente, l’onere e l’onore del governo della Città.”