di Martino Grasso
Il movimento 5 Stelle di Beppe Grillo ha trionfato a Bagheria anche nei fatti.
Il primo eletto è stato Salvatore Siragusa, con oltre 3275 voti e anche Claudia La Rocca, 30 anni, eletta con 4095 voti, vive a Bagheria, anche se è stata espressione del gruppo di Palermo.
Salvatore Siragusa, 45 anni, sposato con Silvana, padre di Alessandro 17 anni e Chiara, 11 anni è stato il bagherese più votato con 1326 voti.
“Sono felicissimo -esordisce- sia dal punto di vista personale che come gruppo. Il boom si è sentito nitidamente. Il difficile viene adesso. Adesso dobbiamo confermare quello che di buono è stato fatto dentro il palazzo.
A Bagheria è andata benissimo. Il movimento ha lavorato bene. Questo risultato non è solo un voto di protesta, non è di rottura.
Dal punto di vista personale è un’esperienza bella. Non ci sono abituato, mi ritrovo deputato regionale ed è una sensazione strana. Adesso dobbiamo completare il lavoro iniziato dentro l’istituzione.
Essere stato il bagherese più votato dopo Zangara è una bella soddisfazione.”
Salvatore Siragusa, nato a Torino, vive a Bagheria dal 1994, lavoro presso l’Ncr corporation. Si occupa di computer.
“Spero che Bagheria possa tornare ad essere la cittadina vivibile che ho conosciuto quando sono venuto. Adesso rischia di essere una città dormitorio. Spero di potere dare un contributo”.
Sulla prima notte passata da deputato regionale dice sorridendo: “ho dormito”.