di Martino Grasso
Un uomo di 44 anni, originario della Francia, Mark Medani, è stato arrestato questa notte dagli agenti del commissariato di Bagheria, per furto d’auto. L’uomo ha rubato la macchina, una Fiat Croma, che si trovava posteggiata all’interno del posteggio interno di una villetta in contrada Cordova.
Pare che l’uomo abbia scavalcato il muro di cinta e ha trovato l’auto con le chiavi inserite. Sul cruscotto c’era anche il telecomando del cancello e per lui è stato un gioco da ragazzi aprire il cancello e fuggire.
Medani è stato intercettato da una volante del Commissariato di Polizia in via Bagnera. L’uomo alla vista dell’auto è fuggito via. Ne è nato un inseguimento conclusosi in contrada Monaco.
Medani è stato condotto al Commissariato e dopo una breve ricerca al terminale è venuto fuori che l’uomo aveva il divieto di dimora a Palermo e Provincia per un furto di ciclomotore che aveva commesso domenica scorsa.
Dell’auto non ha saputo fornire risposte convincenti. Da una ricerca si è risalito al titolare (un professinista) che ha confermato che l’auto non era nel parcheggio di casa.
La macchina è stata riconsegnata al proprietario e per Medani è stato disposto il processo per direttissima.