Il Commissario Straordinario Loredana Ferrara, nominata con Decreto assessoriale dell’assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità del 24 settembre 2012, rende noto che il Comune di Bagheria ha aderito alla nuova società consortile per azioni a cui è affidato l’esercizio in materia di gestione integrata dei rifiuti denominata “Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti ATO 12 Palermo area metropolitana”.
La comunicazione è stata inviata al dirigente del settore III Giovanni Mercadante, al dirigente del settore II Vincenza Guttuso, al presidente della Provincia Regionale di Palermo e alla Corte dei Conti sezione regionale di controllo per la Regione Sicilia e per conoscenza al sindaco del Comune di Bagheria e all’assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di pubblica utilità- Dipartimento delle acque e dei rifiuti-.
Con la stessa delibera viene approvato anche l’atto costitutivo della società che consta di 11 articoli e lo statuto della società che consta di 31 articoli.
Viene inoltre autorizzato il legale rappresentante dell’Ente, il sindaco, alla stipula dell’atto costitutivo e alla sottoscrizione delle quote sociali dell’Ente.
Sarà cura dei dirigenti dei settori interessati adottare ogni atto gestionale consequenziale alla deliberazione perché l’Ente possa procedere alla formale costituzione della società. La Provincia Regionale coordinerà tutte le attività propedeutiche necessarie alla costituzione della società.
La Ferrara è stata nominata commissario straordinario per espletare le funzioni del Consiglio Comunale in materia di costituzione della “srr” dopo che il Consiglio Comunale di Bagheria con delibera n. 65 del 18 settembre 2012 aveva bocciato la relativa proposta.