Il Circolo di Fratelli d’Italia di Bagheria con una nota, lancia un allarme riguardo i lavori di riqualificazione previsti in via Dante, che comporteranno, secondo quanto denunciato, la riduzione dei posti auto.
Secondo il circolo “l’amministrazione Tripoli, dopo aver già peggiorato la viabilità in passato con i lavori di “riqualificazione” di alcune strade, continua a prendere decisioni che vanno a discapito della vivibilità di Bagheria. Questi interventi, a detta di Fratelli d’Italia, non solo non risolvono i problemi legati alla mobilità, ma contribuiscono ad aumentare il caos e il disagio per i cittadini. Il Circolo di Bagheria di Fratelli d’Italia accusa l’amministrazione di mancare di una visione urbanistica chiara e sostenibile per la città. La riduzione dei parcheggi, infatti, rischia di creare ulteriore confusione e difficoltà per chi si sposta quotidianamente in auto, senza contare la critica gestione dei fondi pubblici destinati a questi lavori.
Questa è, per il partito, l’ennesima dimostrazione di come gli interventi, apparentemente volti al miglioramento della città, in realtà siano spesso frutto di una pianificazione disorganizzata e dannosa per la vivibilità complessiva di Bagheria. Fratelli d’Italia chiede quindi un’inversione di rotta, affinché si privilegi una gestione più razionale e rispettosa delle necessità quotidiane dei cittadini.”