Nato a Bagheria “L’arco dell’amore“, in corso Umberto, nello storico “sotto l’arco”.
Alcune delle frasi d’amore di celebri canzoni d’amore, sono state scritte su cartoncini a forma di cuore e sono sospese nell’aria.
Sulla scia del successo di simili progetti in altre città italiane, è stata creata una suggestiva installazione che celebra l’amore in tutte le sue forme. Realizzata grazie all’impegno di Gaetano Sampino, Flavio Scaduto, Federico Gagliano e la collaborazione del vice presidente del Consiglio comunale Luca Pagano l’opera è un omaggio alla musica italiana e un invito a riscoprire la bellezza dei sentimenti più autentici.
L’Arco dell’Amore è stato allestito nel cuore del centro storico, trasformando un angolo di Bagheria in uno spazio romantico e suggestivo. L’iniziativa, che si inserisce nel ricco programma delle festività natalizie, mira a valorizzare il territorio e a creare un’atmosfera magica e coinvolgente.
I giovani ideatori dell’Arco dell’Amore hanno voluto regalare alla città un’esperienza unica e indimenticabile. L’installazione, interamente realizzata a titolo gratuito, è un esempio di come la creatività e la passione possano fare la differenza.
L’Amministrazione comunale di Bagheria con una nota ringrazia i giovani artisti “per la loro brillante idea e per il loro impegno. Un ringraziamento va anche al vicepresidente del Consiglio Luca Pagano che per aver partecipato in prima persona all’organizzazione.”