All’antivigilia della terza giornata di campionato torna a parlare il mister Giovanni Aiello. Sono i giorni che precedono il derby con l’Aspra, dopo i due persi in coppa con il Città delle Ville e dopo quattro gare ufficiali al Bagheria 90011 manca la prima vittoria stagionale.
“Sarebbe molto bello – esordisce Aiello – centrare la prima vittoria stagionale in un derby; stiamo avendo qualche difficoltà in più rispetto a quelle previste ma ora è il momento di tirare fuori tutta la nostra forza, la nostra rabbia e regalare ai tifosi e soprattutto alla proprietà il primo successo stagionale”.
Due sconfitte pesanti in Coppa Italia Promozione e due pareggi in campionato, si aspettava un inizio così complicato?
“E’ chiaro – prosegue il tecnico – che siamo sia una matricola, sia una squadra completamente nuova da amalgamare e quindi qualche passaggio a vuoto può starci; adesso però ogni scusa deve essere messa da parte, è il momento di rimboccarsi le maniche e cominciare a raccogliere i frutti del lavoro svolto in questi primi cinquanta giorni”.
L’Aspra è una delle squadre favorite alla vittoria del campionato, sembra proprio che domenica non sarà una passeggiata…
“Nel calcio non esistono le passeggiate – aggiunge il mister – esiste l’impegno, la fatica, il sudore, la voglia di fare sempre un metro in più in aiuto del compagno, lo spirito di sacrificio e il rispetto per compagni e avversari; se a fine gara hai messo tutto questo hai già vinto a prescindere dal risultato finale”.
Tutto vero, ma se non ottiene i tre punti domenica come lo spiegherà alla proprietà?
“In settimana – conclude Aiello – la società è stata chiarissima con tutti noi, si attende un prova di spessore, se possibile con un risultato pieno, altrimenti sarà costretta ad intervenire personalmente per dare un chiaro ed inequivocabile segnale a tutti noi”.