In una piazza Matrice stracolma di gente si è svolto ieri, in occasione della stagione concertistica, il concerto: “Musicinema – Musica da Film”.
La stagione concertistica è organizzata dall’associazione culturale di Bagheria “Bequadro” presieduta da Ivan Gargano e promosso dalla Chorus Inside Sicilia presieduta dal direttore d’orchestra Salvatore Di Blasi.
All’evento saranno presenti anche l’assessora alla Pubblica Istruzione Antonella Insinga e l’assessore al turismo Francesco Gurrado.
Durante l’evento si sono esibiti il Coro Laudate Dominum di Bagheria, La Banda Pietro Mascagni di Bagheria, La Banda Amici della Musica di Belmonte Mezzagno, Anna Giulia Anselmo, soprano, Susanna La Fiura, soprano, don Riccardo Tumminello, tenore, Salvatore Di Blasi, maestro del coro e Giovanni Bondì, maestro.
Nel corso dell’evento sono stati eseguiti i seguenti brani: – Jurassic park di Williams, Per un pugno di dollari di Ennio Morricone, Il mio nome è nessuno di Ennio Morricone, Armacord di Nino Rota, Nuovo cinema paradiso di Ennio Morricone, C’era una volta in America di Ennio Morricone, La Califfa di Ennio, Morricone, La conquista del Paradiso di Vangelis, Playing love di Ennio Morricone, Gladiator di Zimmer, – Giù la testa di Ennio Morricone, Moment for Morricone di Ennio Morricone e Brindisi della Traviata di Giuseppe Verdi.