L’iniziativa è organizzata dall’associazione “La Città Che Vorrei” con la collaborazione di diverse associazioni di promozione sociale. La raccolta si terrà venerdì 20 settembre, alle ore 21 ad Aspra presso il “Museo dell’acciuga” nel contesto di una serata che fa bene al cuore, all’insegna dello stare insieme.
Un evento di beneficenza per dare un contributo concreto al diritto allo studio, spesso attentato da circostanze di fragilità economiche in cui versano molte famiglie.
“È triste sapere che molti genitori non hanno modo di acquistare neanche l’indispensabile per la scuola dei propri figli – afferma Maurizio Lo Galbo – ed è per questa ragione che è nato il progetto di raccolta materiale scolastico, giunto alla sua quindicesima edizione. Di anno in anno la sensibilità di molti partecipanti alla raccolta ha motivato ancor di più questa iniziativa, tanto pregevole quanto indispensabile. Ecco, è indispensabile che ognuno, nel proprio piccolo, faccia la sua parte.
Per fare un offerta libera o, più semplicemente, donando uno o più articoli scolastici a piacere
(penne, matite, quaderni, vocabolari, grembiuli, zaini).
Sarà una serata anche di divertimento con il cabaret di Antonio Pandolfo e la musica del fantastico duo “Pacha & Poté“. Lo so che sarete in tantissimi – conclude Maurizio – ed è per questo che con il cuore ringrazio tutti, gli sponsor e quanti sensibilmente parteciperete.”