In vista del nuovo anno scolastico, il sindaco Flippo Tripoli e l’assessore alla pubblica Istruzione Antonella Insinga, augurano a tutti gli studenti bagheresi un sereno e proficuo inizio d’anno scolastico.
A partire da oggi e nei prossimi giorni le scuole della città riapriranno le porte, accogliendo nuovamente studenti, docenti e personale tutto.
“Un nuovo anno scolastico rappresenta sempre un momento di rinascita, di nuove opportunità e di comunità -dichiara il Sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli– Auguriamo a tutti i ragazzi di vivere questo anno con entusiasmo e curiosità, e di raggiungere i propri obiettivi. L’Amministrazione Comunale sarà sempre al loro fianco, sostenendo le scuole e promuovendo iniziative che valorizzino il mondo della scuola e la cultura.”
L’Assessora alla Pubblica Istruzione, Antonella Insinga, sottolinea l’impegno dell’Amministrazione: “Crediamo fortemente nel ruolo fondamentale della scuola nella formazione dei nostri giovani. Per questo motivo, continueremo a lavorare per offrire alle scuole tutti gli strumenti necessari per svolgere al meglio il loro compito. Ci piacerebbe realizzare progetti che coinvolgeranno gli istituti scolastici e siamo certi che, lavorando insieme, potremo raggiungere risultati importanti.
L’Amministrazione Comunale ha voluto garantire un ambiente scolastico accogliente, infatti già a partire dal mese di luglio, la squadra del verde comunale, l’AMB hanno lavorato senza sosta per pulire e riqualificare le aree verdi e gli spazi esterni di tutti i plessi scolastici. Grazie a questo impegno, le scuole sono pronte ad accogliere gli studenti in spazi esterni puliti e ordinati.”