Ottimo risultato con la conquista del terzo posto, dei componenti della Chessmate Academy di Bagheria, all’Addaura Village, dove si è svolta la Coppa Sicilia, manifestazione con cadenza annuale in cui si sfidano squadre provenienti da tutti i circoli scacchistici della Sicilia.
A rappresentare la Chessmate Academy di Bagheria la squadra formata da Federico Montalbano, Massimo Li Vigni, Domenico Tarantino, Gabriele Galofaro e Gianluca Stella. Dopo 6 turni di gioco la formazione è riuscita nell’impresa di cogliere il terzo gradino del podio, dietro solo alle due formazioni del Palermo Scacchi. La nostra formazione è stata ai primissimi posti della classifica per tutto il torneo, perdendo solo al penultimo turno contro i favoritissimi della formazione palermitana.
“Questo risultato -si legge in una nota- giunge dopo la storica promozione in serie A1 dello scorso Marzo a riprova di come una piccola realtà come la nostra sia in grado di competere ai massimi livelli siciliani contro circoli con risorse e organici ben superiori. In tante occasioni l’affiatamento e lo spirito di sacrificio ci hanno permesso di raggiungere risultati sulla carta fuori dalla nostra portata e ieri ne abbiamo dato ennesima conferma. La nostra associazione ha anche schierato una seconda squadra formata da Salvatore Muscarella, Claudia Moscarella, Giuseppe Sanfilippo, Salvatore Triolo e Tommaso Greco che ha onorato la manifestazione fino all’ultimo chiudendo con due vittorie e un pareggio.”