Anche per l’anno scolastico 2024/25 il Lions Club di Bagheria aderisce al progetto a sostegno degli alunni con famiglie in difficoltà economiche.
“Zaino sospeso” é il service di rilevanza che i Lions italiani (Multidistretto 108 Italy) hanno lanciato dallo scorso anno per il triennio 2023-2026, per supportare i nuclei familiari in difficoltà. ll progetto di service è abbastanza semplice.
Il Lions club di Bagheria ha individuato librerie e cartolibrerie del territorio come punti di raccolta di materiale scolastico di vario genere (articoli di cancelleria, astucci, quaderni, diari, album da disegno, compassi, calcolatrici, libri, zaini, dizionari, questi ultimi anche usati purché in buone condizioni), acquistato e donato liberamente da quanti vorranno supportare l’iniziativa.
“Tutti i materiali scolastici raccolti – dichiara Pietro Napoli, presidente del Lions Club di Bagheria – verranno consegnati alle famiglie bisognose del territorio tramite le scuole e le parrocchie. L’iniziativa durerà tutto l’anno scolastico – chiosa il presidente Napoli – e vuole rappresentare il primo passo per consentire alle famiglie in difficoltà di mandare a scuola i propri figli con un corredo scolastico completo e adeguato.