I coordinamenti cittadini di Fratelli d’Italia e della Democrazia Cristiana chiedono al Sindaco che venga fatta immediata chiarezza sugli incendi in zona contrada Monaco.
Con una nota sottolinea che è” intollerabile che sistematicamente vengano bruciati cumuli di materiale non identificato (probabilmente rifiuti) i quali sprigionano nell’aria nubi nere tossiche cariche sicuramente di sostanze che è lecito pensare siano altamente nocive per la salute pubblica.
Considerato che il veleno sprigionato da tali incendi mette in serio pericolo l’incolumità della cittadinanza, chiediamo che l’amministrazione comunale nella persona del Sindaco informi la città sulle azioni che sta intraprendendo per combattere il problema, evitando tentativi rivolti a minimizzare un serio problema già debitamente segnalato da tempo. Oltre a consigliare di chiudere le finestre (cosa che i cittadini fanno con prontezza) servono fatti, ci comunichi anche attraverso i social, come è solito fare, come intende risolvere il problema. Non c’è più tempo da perdere.”