La giovane Federica Cernigliaro ha vinto la 10 chilometri nazionale di Torregrotta, stabilendo anche un record personale di 37’05”. Al secondo posto assoluto si è classificata la sua compagna di allenamento, Claudia Licciardi. Il 9° Memorial Calleri, che si è svolto a Torregrotta e inserito nel calendario nazionale della FIDAL, è stato caratterizzato dal grande caldo che ha penalizzato notevolmente gli atleti.
Nonostante un leggero calo nell’ultimo chilometro dovuto al gran caldo, ha chiuso la gara in 37’05”, stabilendo il suo nuovo record personale. Al secondo posto si è piazzata Claudia Licciardi, che, nonostante una recente febbre, è riuscita eroicamente a portare a termine la gara.
Le due atlete gareggiano per la Polisportiva Atletica Bagheria e sono allenate dal professor Tommaso Ticali. Vittoria di categoria per Antonio Randazzo, il cui tempo di 37’20” è stato penalizzato dalle condizioni climatiche.
Del team di allenatori dell’Atletica Bagheria, fanno parte Giuseppe Ticali, Domenico Nunnari, Enzo Galatolo, Mariana Suteu, Michele Tufarielli, Matteo Maggiore e Mariantonietta Treviso.