Due giovani bagheresi sono finiti in manette con l’accusa di avere messo a segno una rapina ai danni di un’anziana a Baucina.
Ad intervenire sono stati i carabinieri della compagnia di Bagheria e Baucina, nel tardo pomeriggio di ieri.
Le manette sono scattate per Francesco Paolo Di Fiore, 22 anni e Emanuele Mazzola, 20 anni.
I due compagni, poco prima, a Baucina, avevano fatto irruzione all’interno dell’abitazione di un’anziana signora T.C., 76 anni, che si trovava da sola, e dopo averla immobilizzata sotto le minacce verbali, si erano fatti consegnare oggetti in oro per un valore complessivo di 1.000 euro. I due sono scappati a bordo di un’utilitaria.
La donna è riuscita a dare subito l’allarme ai vicini, che hanno avvisato tempestivamente i Carabinieri.
Le immediate indagini avviate dai Carabinieri della Compagnia di Bagheria hanno permesso di bloccare sulla strada provinciale SP16 i due presunti malfattori, che, a bordo di un’autovettura Lancia Y, non si sono fermati all’alt.
Dopo un breve inseguimento, sono stati bloccati. I due giovani, dopo avere opposto resistenza ai militari, sono stati arrestati.
L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria che ha presentato denuncia, mentre il mezzo utilizzato dai due è stato posto sotto sequestro.
Gli arrestati su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, sono stati tradotti al carcere dei “Cavallacci” di Termini Imerese.
I carabinieri hanno avviato delle indagini per verificare se i due sono responsabili di analoghe rapine, consumate con lo stesso modus, nel comprensorio bagherese.