La polisportiva Atletica Partinico-Bagheria, allenata da Tommaso Ticali, è stata ammessa alla fase finale del campionato di serie A1 nazionale, di atletica leggera, composta da 12 società, che avrà luogo sabato e domenica prossima, a Fermo. Il gruppo è composto da 23 persone.
In un comunicato, i responsabili della Polisportiva sottolineano che un contributo per sostenere le spese è stato dato dal consigliere provinciale Tommaso Gargano.
L’obiettivo della partecipazione della Polisportiva è fare maturare i giovani e mettere a frutto l’esperienza dei veterani. Della squadra fanno parte: Sergio D’Orio, che nell’asta vanta la misura di5,30 metri, Marco Di Maggio, numero1 in Italia nel peso, Giulio Gattuso, che nel salto in alto vanta la misura di2,04 metri, Vincenzo Agnello, nei 1500 e5000 metri, Francesco lo Piccolo, nella marcia 5 chilometri, Riccardo Guglielmino, nei 110 e 400 metri ad ostacoli, Alessio Cannizzatro, nel salti triplo, Nino La Placa, nel lacio del disco, Fabio Inzerillo, negli 800 metri, Andrea Cucciarre, nei 100 metri, Salvatore Santapaola, nei 200 metri, Mosè Finochiaro, nel lancio del giavellotto, Claudio Salvaggio, nel lancio del martello, Salvatore Mimguedi nei400 metri e le staffette 4×400 e 4×400 metri con Francesco Messina e Salvatore Campisi.