Vittoria casalinga del Bagheria città delle ville contro l’Alba Alcamo.
I neroazzurri di mister Pagano concludono la 20^ giornata del girone A del campionato di Promozione siciliana con una vittoria di 1 a 0 che tiene tutti col fiato sospeso fino alla fine.
Un match che soprattutto al primo tempo ha visto il Bagheria vivere tanti momenti in cui, per colpa della sfortuna ma anche per merito del portiere dell’Alcamo Giuseppe Misseri, è stato vicino al vantaggio senza di fatto riuscire a realizzare il fatidico goal. Saranno l’under Christian Ferrara e il compagno Salvo Bonanno che poco dopo il loro ingresso in campo al secondo tempo riescono a supportare i compagni che ormai risentono della stanchezza.
All’87’ Ferrara, classe 2003, con una grande azione in accelerata passa la palla a Bonanno che segna e fa conquistare i tre punti della giornata. «Una squadra che ci ha creduto fino alla fine e di cui sono contento. Abbiamo avuto la possibilità di sbloccare la partita nel primo tempo, è chiaro che se questo non succede gli avversari acquisiscono coraggio e consapevolezza.
L’Alcamo è una squadra con un bravo allenatore che sa far giocare bene i propri ragazzi e così hanno fatto oggi» – queste le parole di mister Giuseppe Pagano al termine della partita. Il Bagheria con i suoi trentotto punti resta saldo al terzo posto della classifica insieme alla Parmonval. Solo un punto di scarto con la seconda classificata San Giorgio Piana e quattro dalla capolista San Vito Lo Capo.
La 21^ giornata di campionato vedrà i neroazzurri impegnati nel campo di Marsala per difendere il proprio sogno dei play-off.
Invio