Si è aperta l’edizione del carnevale 2024 con l’iniziativa “carnevale bagherese attraverso gli obiettivi” a villa Aragona Cutò. La manifestazione è stata organizzata dall’associazione Fotografando, con il patrocinio del Comune di Bagheria. Hanno aderito gli studenti del Liceo Artistico di Bagheria Renato Guttuso e dell’Istituto di Istruzione Superiore Salvo D’Acquisto.
Una trentina di studenti hanno indossato gli abiti realizzati nelle rispettive scuole e hanno posato per fotoamatori e fotografi di professione che li hanno immortalato nei loro scatti.
L’iniziativa rientra nell’ambito delle manifestazioni “CarniLivari BAARIA” 2024“.
“Villa Aragona Cutò sfavillante più che mai di bellezza -commenta l’assessore Giusy Chiello-, grazie ai colori delle maschere, dei sorrisi e del nostro caldo sole. Scatti fatti di arte, tradizione e innovazione. La prima edizione di un evento che auspichiamo possa rinnovarsi ogni anno valorizzando la nostra Bagheria.
La corte di Villa Aragona Cutò è diventata per un giorno un set fotografico.”
I fotografi pubblicheranno le foto sulla pagina dell’evento. Verrà selezionata la foto, e la maschera più bella della manifestazione, che saranno premiate con una targa ricordo. La foto e la maschera premiate saranno giudicate da una giuria composta da professionisti. Tutte le modelle se minorenni hanno fatto firmare una liberatoria debitamente compilata dai propri genitori.
I vincitori del contest riceveranno una comunicazione via email o telefonica e contestualmente riceveranno le indicazioni per il ritiro del premio.