Il Bagheria città delle ville arresta la corsa del San Vito Lo Capo e consolida il terzo posto in classifica. Ancora una vittoria per i neroazzurri di mister Giuseppe Pagano che concludono la 15^ giornata del girone A del campionato di Promozione siciliana conquistando i 3 punti che la portano a soli 6 dalla capolista San Giorgio Piana, e a 1 dai trapanesi che mantengono il secondo posto.
Il primo tempo del match giocato a San Vito è caratterizzato dal possesso palla del Bagheria che già al 18’ segna con Dario Ribaudo e chiude i primi 45’ in vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi la squadra di casa tenta di far valere il proprio dominio territoriale e parte agguerrita segnando due reti. La prima, al 65’, è di Bulades che colpisce dal dischetto e capitalizza il fallo di mano involontario di Christian Ferrara, è poi Rosone che al 75’ porta la squadra in vantaggio.
Il Bagheria non si lascia condizionare dallo svantaggio e rimane compatto. Ancora una volta a sbloccare la partita è il bomber Giorgio Stassi che segna all’80’ su assist del compagno Salvo Bonanno, entrato al 35’ del secondo tempo per un cambio tattico di mister Pagano. Il numero 9 raddoppia dal dischetto quasi al 90’ per rigore subito da Dario Ribaudo. Stassi arriva così a quota 16 reti dall’inizio del campionato e resta in vetta alla classifica dei marcatori.
Bella partita che ha visto le due squadre lottare fino alla fine per conquistare i tre punti della giornata. Tanti i tentativi andati a vuoto davanti la porta da entrambe le parti e svariati i miracoli di Riccardo Ferrara, il portiere neroazzurro, che si lascia sfuggire solo il rigore e un rimpallo. La prossima domenica i ragazzi di Giuseppe Pagano ospiteranno in casa la Giardinellese di mister Adragna che occupa al momento il penultimo posto della classifica.