Si è conclusa con una vittoria 1-0 per il Bagheria città delle ville l’undicesima giornata del girone A del campionato di Promozione Sicilia giocata contro il Gemini calcio.
Un risultato importante per il Bagheria che, per la seconda domenica di fila, conquista la vittoria in casa, stavolta scontrandosi con un avversario temibile, fino ad ora più in alto in classifica rispetto ai neroazzurri.
Una partita sofferta per il Bagheria che ha trionfato grazie alla rete del numero 9 Giorgio Stassi, oggi nella speciale veste di capitano al posto di Stefano Procida, infortunatosi durante il riscaldamento. Stassi si conferma così un punto di riferimento per i compagni e porta a casa già al 38’ del primo tempo i tre punti validi per la giornata.
Parte rapida la squadra di casa che mostra però sin da subito difficoltà sulle seconde palle. Il Bagheria riesce ugualmente a resistere con concentrazione fino alla fine, nonostante qualche buon tentativo degli avversari che hanno però incontrato due pali.
Il Bagheria sale così in classifica e approda al quarto posto, scavalcando lo stesso Gemini calcio, e con un distacco di 6 punti dalla capolista San Giorgio Piana con cui si scontrerà la prossima domenica per la dodicesima giornata di campionato. «Ci siamo misurati con una squadra che oltre ad essere già sopra di noi in classifica, ha appena acquistato quattro giocatori dall’Eccellenza e punterà in alto – ha sottolineato il mister Giuseppe Pagano – Questa giornata ci deve lasciare soddisfatti perché, pur avendo sofferto come è normale contro una squadra così forte, abbiamo dimostrato di rimanere concentrati fino alla fine e di non lasciare nulla al caso. L’importante era vincere e ci siamo riusciti.»