Ancora una rapina ai danni di un istituto bancario di Bagheria. Questa volta è stato preso di mira, l’Unicredit di via Federico II, alla Punta Aguglia.
La rapina ha fruttato 5 mila euro in contanti. I ladri sono entrati in azione, oggi, poco dopo le 14,15. Hanno approfittato della pausa pranzo, in quel momento, infatti, il metronotte che sosta davanti la banca, si era allontanato. La rapina è stata messa a segno da 3 persone, entrate all’interno dell’istituto bancario da un’entrata secondaria, indossando i caschi integrali.
Appena dentro, hanno minacciato con un coltello, i 3 dipendenti presenti in quel momento, ad aprire i cassetti delle casse correnti.
I tre, con gesti rapidi, sono riusciti ad arraffare 5 mila euro in contanti e a fare perdere le loro tracce. E’ molto probabile che fuori, ad attenderli, c’era un complice in macchina.
Ai responsabili della banca, non è rimasto altro da fare che presentare denuncia al Commissariato di Polizia di via la Masa. Gli agenti sono giunti sul posto e hanno avviato le indagini. Sono arrivati anche gli uomini della Scientifica di Palermo, per i rilievi di rito.
La Banca, invece, è rimasta chiusa al pubblico.